L'applicazione contiene il testo unico del regolamento sulla portata e la forma di dettaglio del progetto edilizio, tra cui:
ZF2015 riguarda il testo unico del regolamento del 25 aprile 2012.
ZF2020 si riferisce al testo del regolamento dell'11 settembre 2020
ZF2021 tiene conto delle modifiche del regolamento dell'11 settembre 2020
ZF2022 tiene conto delle modifiche al regolamento a partire dall'11 settembre 2020, di cui l'ultima a partire da novembre 2021
Al fine di facilitare l'uso del testo uniforme, nell'indice sono state introdotte informazioni sulla nuova formulazione delle disposizioni di un determinato capitolo. Inoltre, le nuove normative sono contrassegnate nel testo con caratteri colorati.
Il testo unico è stato elaborato dall'Associazione Edilizia Moderna sulla base delle regole di tecnica legislativa in materia di redazione dei testi normativi e comprende, tra l'altro, note a piè di pagina relative all'entrata in vigore di ogni modifica del regolamento.
L'applicazione consente un rapido accesso alle ricette. Dispone di un chiaro indice e di un'interfaccia che consente di navigare agevolmente tra i singoli capitoli e la possibilità di ricercare agevolmente i termini contenuti nelle disposizioni.
Inoltre, l'applicazione contiene informazioni sul profilo di attività dell'Associazione Costruzioni Moderne.
L'applicazione offre un elevato comfort di utilizzo per tutti i professionisti nel campo dell'edilizia e conferisce una nuova qualità del lavoro con le disposizioni delle Condizioni tecniche per gli edifici.
L'applicazione consente anche di lavorare offline.
L'applicazione ha le seguenti funzionalità:
- visualizzazione del sommario;
- visionare le disposizioni per capitolo;
- ricerca semplice dei termini contenuti nelle disposizioni dei capitoli;
- selezionare e copiare il frammento di testo selezionato;
- la possibilità di segnalare alla BNS problematiche connesse all'applicazione delle disposizioni.